fbpx
Booking - it
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
neonati
Promo code

I luoghi della primavera a Milano

Le belle giornate sono cominciate e per questo cresce la nostra voglia di stare all’aria aperta. A Milano ci sono alcuni luoghi che diventano ancora più belli durante i mesi primaverili. Andiamo a vedere quali sono i luoghi della primavera a Milano.

I Giardini Renata Tebaldi

Uno dei posti in cui è un piacere fare anche solamente una semplice passeggiata è proprio questo: i Giardini Renata Tebaldi. Si tratta di un’area verde perfetta per chi ama i fiori e stare in mezzo alla natura. Il nome è quello di una famosa cantante lirica nata negli anni ‘20, definita spesso “voce d’angelo”, molto apprezzata e acclamata dagli amanti del genere.

Il parco è piccolo ma è pieno di bellissime magnolie. È un luogo romantico e idoneo anche per chi desidera fare un picnic in compagnia di amici e parenti. In questi giardini il relax è assicurato! Li trovi in Piazza Nicolò Tommaseo.

L’Orto Botanico di Brera

Un altro dei luoghi della primavera a Milano è sicuramente l’Orto Botanico di Brera. Il giardino è nato nel XIV secolo come luogo di meditazione adibito anche alla coltivazione di piante. Nel 1775 venne ufficialmente istituito come Orto Botanico di Brera e dal 1935 è gestito dall’Università Statale di Milano.

L’area verde è accessibile ad ingresso libero e si trova all’interno del complesso culturale del Palazzo Brera. È possibile prenotare delle visite guidate, studiate per portare i visitatori alla scoperta della storia del giardino e delle specie vegetali presenti nell’arboreto e nelle aiuole settecentesche. Si può accedere all’Orto Botanico da Via Brera 28 e da Via Fiori Oscuri 4.

La primavera a Milano: al Castello Sforzesco e non solo

Il Castello Sforzesco si presenta come un grande complesso fortificato, situato appena fuori dal centro storico di Milano. È stato realizzato nel XV secolo da Francesco Sforza, ai tempi Duca di Milano, direttamente sui resti di una fortificazione medievale (Castello di Porta Giovia) risalente al XIV secolo. Il Castello è circondato dal suggestivo Parco Sempione: perfetto per una tranquilla passeggiata in una soleggiata giornata di primavera!

Like this article?

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su email
Share on Email
Condividi su print
Print