fbpx
Booking - it
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
neonati
Promo code

I luoghi della primavera a Milano

Le belle giornate sono cominciate e per questo cresce la nostra voglia di stare all’aria aperta. A Milano ci sono alcuni luoghi che diventano ancora più belli durante i mesi primaverili. Andiamo a vedere quali sono i luoghi della primavera a Milano.

I Giardini Renata Tebaldi

Uno dei posti in cui è un piacere fare anche solamente una semplice passeggiata è proprio questo: i Giardini Renata Tebaldi. Si tratta di un’area verde perfetta per chi ama i fiori e stare in mezzo alla natura. Il nome è quello di una famosa cantante lirica nata negli anni ‘20, definita spesso “voce d’angelo”, molto apprezzata e acclamata dagli amanti del genere.

Il parco è piccolo ma è pieno di bellissime magnolie. È un luogo romantico e idoneo anche per chi desidera fare un picnic in compagnia di amici e parenti. In questi giardini il relax è assicurato! Li trovi in Piazza Nicolò Tommaseo.

L’Orto Botanico di Brera

Un altro dei luoghi della primavera a Milano è sicuramente l’Orto Botanico di Brera. Il giardino è nato nel XIV secolo come luogo di meditazione adibito anche alla coltivazione di piante. Nel 1775 venne ufficialmente istituito come Orto Botanico di Brera e dal 1935 è gestito dall’Università Statale di Milano.

L’area verde è accessibile ad ingresso libero e si trova all’interno del complesso culturale del Palazzo Brera. È possibile prenotare delle visite guidate, studiate per portare i visitatori alla scoperta della storia del giardino e delle specie vegetali presenti nell’arboreto e nelle aiuole settecentesche. Si può accedere all’Orto Botanico da Via Brera 28 e da Via Fiori Oscuri 4.

La primavera a Milano: al Castello Sforzesco e non solo

Il Castello Sforzesco si presenta come un grande complesso fortificato, situato appena fuori dal centro storico di Milano. È stato realizzato nel XV secolo da Francesco Sforza, ai tempi Duca di Milano, direttamente sui resti di una fortificazione medievale (Castello di Porta Giovia) risalente al XIV secolo. Il Castello è circondato dal suggestivo Parco Sempione: perfetto per una tranquilla passeggiata in una soleggiata giornata di primavera!

Like this article?

Share on Facebook
Share on Linkdin
Share on Email
Print