fbpx
Booking - it
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
neonati
Promo code

Itinerario d’arte: cosa vedere in zona Corso Buenos Aires

Se ti trovi a Milano, e/o se stai soggiornando nel nostro hotel, potresti voler sapere cosa vedere in zona Corso Buenos Aires. In questo articolo cercheremo di proporti un piccolo itinerario che ti permetterà di lasciarti conquistare dalle principali attrazioni ed esposizioni artistiche che si trovano nelle vie adiacenti a questa zona.

Da dove cominciare?

Ti consigliamo di partire dalla Casa Museo Boschi di Stefano, situata in via Giorgio Jan n.15. Il Museo Boschi di Stefano è una casa che propone una vasta collezione privata che permette di ammirare tutta la bellezza dell’arte italiana, visionando opere risalenti al secolo scorso. Nell’edificio museale sono esposti quadri, sculture e disegni che ripercorrono il Novecento. Vedrai che si rivelerà una visita molto interessante anche perché, oltre alle varie opere, potrai scoprire la storia della famiglia collezionista e ammirare le stanze di questa meravigliosa Casa Museo.

Se vuoi sapere cosa vedere in zona Corso Buenos Aires, ti consigliamo di segnare sul tuo itinerario d’arte la Chiesa di Santa Francesca Romana, situata in via Alvise Cadamosto n.5. Si tratta di un edificio risalente al XVIII secolo, che in origine era a pianta quadrata. Nel corso dei secoli ha subito varie modifiche e cambiamenti che l’hanno reso ancora più suggestivo. Visitandolo potrai ammirare gli interni riccamente affrescati.

Cosa vedere in zona Corso Buenos Aires: giardini e musei

Dopo queste due interessanti tappe ti suggeriamo di proseguire verso i giardini pubblici Indro Montanelli in via Palestro n.14. Questi giardini sono stati il primo parco pubblico nella città di Milano. Sono stati voluti nel XVIII secolo dagli austriaci e prendono il nome dal giornalista a cui sono stati dedicati nel 2002, Indro Montanelli. Se ti trovi in queste zone una visita a questi giardini è d’obbligo… All’interno di questa area verde troverai dei bellissimi esempi di architettura e tanto altro. Dopo una passeggiata ti suggeriamo di visitare il Museo Civico di Storia Naturale e la Galleria di Arte Moderna. Il primo è all’interno del parco e il secondo nelle immediate vicinanze. Ora che sai cosa vedere in zona Corso Buenos Aires a Milano, non ti resta che svegliarti presto e cominciare la tua giornata all’insegna dell’arte e non solo!

Like this article?

Share on Facebook
Share on Linkdin
Share on Email
Print