fbpx
Booking - it
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
neonati
Promo code

Le esposizioni del Salone del Mobile vicino al WorldHotel Casati18

Si è conclusa da poco l’ultima edizione del Salone del Mobile a Milano e anche quest’anno è stato un successo: l’afflusso di visitatori ha decisamente superato quelle che erano le aspettative. Infatti, secondo i dati registrati, sono state ben 263.000 le persone che hanno visitato i vari padiglioni durante i 6 giorni della manifestazione, da martedì 7 a domenica 12 giugno. Ma quali sono state le più belle e apprezzate esposizioni del Salone del Mobile vicino al WorldHotel Casati18?

Una fiera a poca distanza dal nostro hotel a Milano

Il WorldHotel Casati18 si trova a poca distanza da Rho Fiera Milano. Proprio per questo molti dei nostri ospiti si sono potuti recare senza difficolta al Salone del Mobile 2022. Le esposizioni di quest’anno, proposte da 2.175 brand, sono state tutte molto apprezzate. Tuttavia, le più amate sono state senz’altro quelle più all’avanguardia, firmate dai più giovani designer.

Un grande successo lo ha ottenuto il progetto “Design with Nature”, ospitato nel padiglione 15 di S.Project. Questo progetto, sviluppato insieme all’architetto Mario Cucinella, ha permesso di guardare in modo diverso i temi dell’economia circolare e del riuso, grazie alla realizzazione di una struttura composta da scarti trasformati e riutilizzati.

Dal Salone del Mobile a FuoriSalone

Le esposizioni e gli eventi della Milano Design Week non sono stati solo a Rho, ma anche in giro per la città grazie al programma di FuoriSalone 2022. Tra i numerosi appuntamenti nelle vicinanze del nostro hotel c’è stato quello relativo alla docu-serie sulla casa del futuro. Il progetto, chiamato Tomorrow Living, è stato curato da Huawei Milan Aesthetic Research Center e da Maria Grazia Mattei. Quest’ultima è la fondatrice e la presidente di MEET Digital Culture Center.

L’esposizione, allestita negli spazi di viale Vittorio Veneto 2, ha permesso di seguire la docu-serie in quattro episodi, proiettata in loop. Il tema affrontato è stato quello degli ambienti smart, sia nelle case che nella città. Questo speciale documentario, realizzato da un team di architetti, artisti, scienziati e designer, ha mostrato una particolare visione di quella che potrebbe essere la casa del futuro, unendo il meglio della tecnologia e del design. Grazie a questo e a tanti altri eventi, la Design Week con il Salone del Mobile e FuoriSalone 2022 è stata ancora più emozionante!

Like this article?

Share on Facebook
Share on Linkdin
Share on Email
Print