fbpx
Booking - it
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
neonati
Promo code

Le gelaterie più buone di Milano

Soprattutto in estate, quando la voglia di gelato è tanta, non si può venire a Milano senza assaporare i propri gusti preferiti. Con questi presupposti è importante sapere quali sono le gelaterie più buone di Milano. Ecco una breve panoramica.

I gelati più buoni

Nella nostra città ci sono tante gelaterie da non sottovalutare, e una di queste è sicuramente la Enrico Brizzi, situata in via C. Correnti n.5. Definita una vera e propria boutique del gelato e un angolo di gusto dalla Guida Gambero Rosso, si presenta come una delle gelaterie più buone di Milano. Propone sapori unici e tradizionali, ma anche delle sinfonie di gusti quasi inaspettati, dal litchi alla rosa, dal frutto della passione allo zafferano, fino ad arrivare al tè matcha.

Un’altra gelateria da provare è Gusto 17, che si trova in via Savona al numero 17 e in via Cagnola 10. I proprietari la definiscono un’agrigelateria, all’interno della quale si può trovare il gelato “che non c’era”. La produzione interna prevede l’uso di molti ingredienti biologici e certificati, di frutta di stagione e di un ridotto contenuto di zuccheri. Tra le altre gelaterie più buone di Milano possiamo citare Lo Gnomo Gelato, dove si usano solo ingredienti 100% naturali, che si trova in via F. Cherubini n.3, e Prossima Fermata Laboratorio di gelateria. Prossima fermata si trova in via M. Gioia al numero 131.

Le gelaterie storiche

Anche all’interno delle gelaterie storiche si possono assaporare i gelati più buoni, non sei d’accordo? Tra le più quotate citiamo la gelateria Orsi, attiva e apprezzata fin dal 1936, situata in via E. Torricelli n.19. Un’altra da non sottovalutare è la gelateria Paganelli: piccola ma capace di offrire grandi esperienze organolettiche e un’ampia varietà dei gusti. Questa gelateria è situata in via G. Fara n.14, all’angolo con via Adda.

Le gelaterie più buone di Milano… sono anche quelle con i gusti più “strani”!

Se ami i gusti particolari, ti consigliamo di fare un salto alla gelateria Artico, dove potrai assaporare gusti come il Ris e Lat e la Torta di Polenta, ma anche il Pannerone, l’Antico Torrone di Cremona, quello ai fiori di Sambuco e il Pan de Mein. Artico si trova vicino al Duomo, in via Dogana al numero 1 e in via L. Porro Lambertenghi al numero 15. Un’altra delle gelaterie più buone di Milano, che propone gusti originali, è la Ciacco. In questa location non mancano gli accostamenti creativi, realizzati con ingredienti locali, con spezie e alcolici come birra, rum e whisky… da non perdere!

Like this article?

Share on Facebook
Share on Linkdin
Share on Email
Print