fbpx
Booking - it
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
neonati
Promo code

Le mostre da vedere a Milano

Ogni mese ci sono tantissime mostre da vedere a Milano e oggi ti proponiamo tre delle più belle e delle più vicine al nostro hotel. Sono state allestite nelle sale del magnifico Palazzo Reale che si trova in Piazza Duomo.

Due fantastiche mostre in corso a Palazzo Reale

Uno degli allestimenti da non perdere è sicuramente quello della Mostra di Sorolla. Questa esposizione è arrivata in Italia dopo aver ottenuto un gran successo a Londra. Propone le opere dell’apprezzato artista Joaquín Sorolla, vissuto tra l’Ottocento e il Novecento. Il suo talento da ritrattista ha conquistato tutti durante la Belle Époque e i suoi dipinti sono stati molto amati in particolare per gli eccellenti effetti di luce. Questa è sicuramente una delle più belle mostre da vedere a Milano e resterà aperta fino al 26 giugno 2022.

Al Palazzo Reale è in corso anche la mostra denominata “Tiziano. L’immagine della donna nella Venezia del Cinquecento”. Questa esposizione offre la possibilità di ammirare numerosi capolavori risalenti all’epoca del Rinascimento veneziano. I dipinti, provenienti dalla collezione viennese, permettono di comprendere come veniva raffigurata la donna nell’arte della Serenissima nel Cinquecento. Questa mostra è stata organizzata in collaborazione con il Kunsthistorisches Museum di Vienna e sarà possibile visitarla fino al 5 giugno 2022.

Un’altra delle migliori mostre da vedere a Milano: la fotografia di Ferdinando Scianna

La terza mostrain corso a Palazzo Reale, è questa: “Ferdinando Scianna. Viaggio. Racconto. Memoria”. Questa esposizione consente di conoscere le varie fasi della carriera artistica di Ferdinando Scianna, un grande maestro della fotografia conosciuto a livello nazionale e internazionale. L’allestimento prevede oltre 200 fotografie che raccontano di guerra, attualità, viaggi e tradizioni popolari. Tutte le mostre al Palazzo Reale possono essere visitate il giovedì dalle 10 alle 22.30 e gli altri giorni, escluso il lunedì (giorno di chiusura), dalle 10 alle 19.30. Potete trovare maggiori informazioni sulle mostre da vedere a Milano direttamente sul sito Palazzorealemilano.it.

Like this article?

Share on Facebook
Share on Linkdin
Share on Email
Print