fbpx
Booking - it
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
neonati
Promo code

L’itinerario dello shopping a Milano

Fare shopping a Milano è un’esperienza unica non solo durante la Settimana della Moda, e a confermarlo sono le tantissime persone che spesso vengono qui appositamente per fare acquisti. Sono numerose le boutique di alta moda e i negozi di abbigliamento presenti in tutta la città. Visitarli è praticamente un must, anche per chi resta a Milano solo per pochi giorni. Con questi presupposti, abbiamo deciso di creare per te un piccolo itinerario: dove puoi fare shopping a Milano?

Dalla via dello shopping più grande della città alla famosa galleria

I più bei negozi di abbigliamento si trovano sicuramente in Corso Buenos Aires, la via dello shopping più grande di Milano che si trova a pochi passi dal Worldhotel Casati 18. Dopo aver visitato gli oltre 350 punti vendita di questa strada, potrai dirigerti verso Corso XXII Marzo. Questa via si trova vicino alla famosissima Piazza Cinque Giornate ed è un’altra delle più lunghe strade dello shopping a Milano.

Per chi cerca un abbigliamento all’ultima moda, anche Via Torino è sicuramente una tappa da non sottovalutare. Lo stesso vale per la galleria commerciale Vittorio Emanuele II. Questa strada pedonale coperta collega Piazza Duomo a Piazza della Scala e propone tantissimi negozi da non perdere, sia low cost che di grandi e note griffe.

Lo shopping a Milano sui Navigli e non solo

L’itinerario all’insegna dello shopping continua facendo tappa nel Corso di Porta Ticinese e nella zona dei Navigli. Anche qui non mancano i punti vendita, alcuni all’insegna dei capi vintage e altri dedicati all’abbigliamento giovane, casual e punk. In questa zona sono presenti anche molti antiquari e laboratori d’arte. Un’altra via dello shopping a Milano è Via Brera, dove sono situati numerosi negozi di profumi di grandi marche o realizzati da produttori artigianali.

Sull’itinerario ci sono anche Via Montenapoleone, la via più lussuosa di Milano, che fa parte del “Quadrilatero della Moda” insieme a Via Pietro Verri, Via della Spiga e Via Sant’Andrea… Chiaramente, sono tutte strade che meritano almeno una passeggiata. Lo stesso vale per Via Manzoni e Via Dante. Insomma, lo shopping a Milano non finisce mai!

Like this article?

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su email
Share on Email
Condividi su print
Print