fbpx

Milano Style

Chiese, palazzi e musei, teatri, botteghe e canali, quartieri caratteristici o nuovi quartieri simboli di una città che cambia, Milano si presenta sempre nuova e in continua crescita. Una città pronta a svelare i propri gioielli artistici e architettonici, angoli noti o sconosciuti, leggende e curiosità a chi si mostra curioso e interessato a scoprirli.

Milano si conferma la regina tra le città in Italia nel “Global Destination Cities Index”, la classifica che mette in ordine le 162 città con più turisti al mondo.

È una delle città più visitate in Europa e anche quest’anno si prende il quinto posto della classifica europea, mentre guadagna il 15° posto nella top 20 mondiale, il cui podio è andato a Bangkok, Londra e Parigi.

Il modo migliore per spostarsi in città è a piedi. La città non è così grande, quindi è meglio camminare per visitare tutti i monumenti e luoghi iconici che non sono così lontani tra loro. 

Un’altra opzione è prendere il tram (piuttosto che la metropolitana ), in modo da poter ammirare la città allo stesso tempo.

Porta Venezia è un quartiere che offre tutto quello che si può desiderare, pieno di negozi alla moda, ristoranti di tutti i tipi (anche etnici) gallerie d’arte storiche e musei.

Preparatevi a vedere qualcosa di straordinario. Corso Buenos Aires, che dista meno di 100 metri dal nostro hotel, è famoso per l’architettura liberty dei suoi meravigliosi palazzi, offre uno stile di vita vibrante e ricercato. Qui si trovano spazio le più ricercate boutique di moda.

Like this article?

Share on Facebook
Share on Linkdin
Share on Email
Print